Chi siamo

Nato dalla collaborazione di 3 eccellenze italiane, AQUAHUB offre un servizio versatile e completo per il ciclo idrico integrato grazie alla competenza ed esperienza del suo Team così composto:



HANS BRAND SRL
DISTRIBUZIONE DI MODERNE APPARECCHIATURE E TECNOLOGIE PER L'ACQUISIZIONE DATI
Da oltre 60 anni Hans Brand distribuisce strumenti di misura di alta qualità che si distinguono per precisione, affidabilità e lunga durata. La grande esperienza ed il know-how, uniti ad un costante aggiornamento sulle più recenti tecnologie e metodologie in campo acquedottistico e fognario, le consentono di offrire ai suoi Clienti assistenza e competenza nella scelta della strumentazione adatta per ogni situazione ed esigenza. Nel settore idrico è specializzata in strumentazione professionale per la ricerca perdite ed in sistemi di monitoraggio e acquisizione dati (ad es. portata, pressione, livello, colpi d’ariete ecc.), anche con telemetria per la trasmissione dati a distanza.



HYPER STP
SERVIZI DI CONSULENZA E PROGETTAZIONE MULTISETTORIALI
Annoverando al suo interno professionisti di varie discipline, Hyper è in grado di affrontare in forma collaborativa e sinergica problematiche complesse che richiedono il coinvolgimento di molteplici prestazioni professionali, afferenti alle professioni di ingegnere, architetto, geometra, commercialista, avvocato, geologo. Opera in vari settori quali ingegneria strutturale, impiantistica, idraulica e ambientale, con specifico riferimento ai servizi a rete; architettura e urbanistica; topografia; sicurezza dei cantieri e luoghi di lavoro, prevenzione incendi; attività tecnica-normativa-estimativa-peritale a supporto di operazioni finanziarie e di programmi di investimento e di sviluppo.



OAKS
SVILUPPO DI APPLICAZIONI SOFTWARE BASATE SU MACHINE-LEARNING
Startup innovativa nata dall’idea di professori e ricercatori di informatica dell’Università Milano-Bicocca, OAKS offre soluzioni software per analisi dati e ottimizzazione. Le soluzioni per il settore idrico sono: modellazione e simulazione di reti idriche; prelocalizzazione di perdite (basata su machine-learning, simulazione e dati da sensori); posizionamento ottimale di sensori; previsione della domanda idrica; ottimizzazione schedule di pompaggio per riduzione costi energetici; monitoraggio e previsione qualità dell’acqua; ottimizzazione della miscelazione di acque da fonti con qualità differenti.